Zare’

Ora puoi volare senza bisogno di ali... Ora puoi correre senza mai stancarti... Ora e sempre sarai nei nostri cuori

Tutte le volte che penso a Nazzareno non riesco a trattenere le lacrime. Io l’ho conosciuto nel 1985, assieme abbiamo fatto lunghi percorsi, in tutti i sensi e anche quando per varie ragioni gli incontri si diradavano con Nazzareno avevi due certezze; quando ti rincontravi era come se ti fossi lasciato da 5 minuti, e che su di lui, sulla sua generosità potevi contare, SEMPRE.

Io ho avuto la fortuna di conoscere credo molti lati della sua persona e proprio per questo posso testimoniare la sua grandezza, so quanto ha dato a tutti noi e proprio per questo la sua assenza non si colma, si sente tantissimo. Roberto,  sei stato davvero bravo a pensare di dedicare la “Ascoli-San Benedetto” a lui, io sarò di certo al tuo fianco. A Leonetta, Silvia e Daniele vorrei dire molte cose ma appena saprò trattenere le lacrime andrò a trovarli per abbracciarli, per quello che potrò, se loro vorranno su di me potranno sempre contarci.

Ora vorrei raccontare del nostro corso di escursionismo, della nostra settimana bianca a Bormio a metà anni 80, al corso di micologia, o dello sci di fondo a Forca Canapine, alla gita a Rocchetta di Acquasanta dove un signore voleva spararci, oppure ad una scorpacciata di amarene che solo alla fine scoprimmo esser piene di vermi, ma potrei parlare anche delle interminabili chiacchierate sulla situazione politica, sociale economica dell’italia e della nostra città, potrei parlare per ore e ore ma servirebbe solo ad aumentare la tristezza.

Da ultimo la sua passione per la corsa, anche questa iniziata assieme e che poi lui ha portato avanti in questo felice incontro con la Porto 85. E poi il suo amore per il ballo, la sua famiglia, Leonetta.

Se un aldilà esiste sono certo che lui si starà dando da fare per farlo funzionare meglio, facendo in modo che sia più giusto e riuscirà a trovare anche il tempo per pensare a noi tutti.

Ciao Zarenic

Giovanni Gaspari

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...